Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-12-2007, 18.48.04   #53
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Enterpreise: Diario del capitano

Insomma chiedo descrivendo un po l'andazzo.
Premetto che stamane, poichè era domenica, mi sono permesso di spostare l'orario del TA o forse era semplicemente il fatto che " non mi sono posto " fretta.
insomma inizio. E' capitata una cosa particolare e che mi fa pensare al fatto che probabilmente fino ad ora, l'avevo fatto il TA ma anche no. Beh, ora bisogna vedere se in questo di oggi l'ho " beccato ".
Allora, dicevo, comincio a " sentire " le parti del corpo e quindi la loro pesantezza.
Alle gambe, in questo caso fermandomi un attimo a queste, ho " sentito " una specie di " vestito". Non so come dire ma alla fine riuscivo ad averne più o meno una consistenza. Sono riuscito anche, lasciando comunque l'attenzione ad entrambe, a " sentire" le ginocchia, come curva/rialzo/interruzione ossia come punto di unione tra le gambe e le cosce.
Da li in poi sono salito alle braccia, cominciando dalle mani, ed anche li mi sono accorto che c'era questa specie di vestito meno consistente, però, di quello delle gambe. Poi ho rivolto l'attenzione al busto ed al tronco. Qui non ho sentito alcun vestito ma la pesantezza, anche se più blanda rispetto ad altre parti, c'era.
Ho avvertito qualche piccolo doloretto nel lato sinistro, penso ad una costola ma sono andato avanti.
Riuscivo anche a percepire il movimento della colonna, quando inarcavo il bacino a volte senza rendermene conto. Questo significa che sia me ne accorgevo dopo ma anche che - questo l'ho scoperto dopo - il corpo, a volte, si irrigidiva.
Se il lato destro non lo era affatto, il lato sinistro ( e soprattutto la mano sinistra ) lo era di più ed a volte si muoveva da sola. Ho percepito il calore dappertutto, fino al collo, mentre la fronte era fredda.
Posto che tutto ciò sia " corretto":
E' possibile che ciò che si "percepisce" entra nella memoria e la prossima volta sia più semplice, come dire, la percezione ovvero il " sentire" in quel modo?
E' corretto utilizzare questo meccanismo o è solo un altro trucco dal quale liberarsi?
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso