Discussione: Corsi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 20.45.43   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Corsi

E' un periodo che ho notato questa strana cosa... giā ci sono passato tempo fa, e ogni volta non fa che meravigliarmi questa cosa...

Ovunque mi giro, nella mia cittā e dintorni, vedo corsi di formazione, corsi di formazione lā privati. Fino a qui nulla di male, ma quando vedo i prezzi la cosa mi spaventa, perchč mi sembra un furto.

Per curiositā ho visto anche le accademie varie e tutto quanto ( ad esempio basta scrivere grafico, web designer e ne appargono una caterba).

Il problema secondo me oltre ad essere accessibili soltanto ad una classe ricca, sono anche fuorvianti, perchč non si sa manco che tipo di preparazione ti danno..

Oltretutto quando vedo offerte su tirocini e stage " č sempre richiesta esperienza pluriennale", ma come? Se č uno stage, un apprendistato, che esperienza ci vuole?

Mi viene il dubbio che c'č tutto un movimento apposta, creato a farti frequentare questi corsi, con la speranza di farti un po' di esperienza, ma veramente serve?

Io non riesco a capire.. ma qualcosa non mi torna, e comunque se č cosi, lo metto alla gogna.
Astral non č connesso