Discussione: Il Doppio arimanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 17.50.48   #82
Enoch
Ristruttura la casa
 
L'avatar di Enoch
 
Data registrazione: 21-03-2006
Messaggi: 305
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Se io avessi una grande ricchezza e dopo anni scoprirei di essere derubata vuol dire che non sono consapevole di quando grande sia questa ricchezza, non riesco a controllarla e a proteggerla a sufficienza. Può voler dire che non ho nemmeno bisogno di tutta quella ricchezza per vivere tanto che mi lascio derubare senza accorgermene per anni.

Dalla frase di Sole "lui è il parassita ma a noi serve" potrei intendere che se la mia energia è grande ma non sono ancora cosciente di essa e di quanto è grande posso non saperla gestire. Ho una casa molto grande con tante aperture e da sola non riesco a chiuderle tutte la sera per non far entrare i ladri...
Una casa più piccola mi viene più facile da gestire.
Ma se con la coscienza e la consapevolezza divento in grado di gestire uno spazio più grande, ho esigenza di altra energia, comincio a scoprire che questo spazio è occupato, allora mi attivo per sgomberarlo.

"Mi serve" quando mi riduce lo spazio da gestire. La mente è pigra e le sta bene lavorare di meno.
Normalmente è buona cosa chiedere il permesso di prendere/usare una cosa altrui.
Questo è un principio universale.
Enoch non è connesso