Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-09-2007, 16.58.22   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Mamma.... Dafne sarebbe da dare un bella passata di ddt nella tua testolina simpatica
sto scherzando, lo so che sei offendina

Ci provo anche se, incasinato come hai, sarà dura che con un post ne saltiamo fuori:
Non essere frammentati non significa che qualcosa di noi va perso, per esempio la parte acida o quella dolce etc....
Significa che mentre normalmente si può essere acidi ora e avere anche dei gusti, dei ragionamenti, delle avversioni etc etc... poi dopo 5 minuti essere dolci e cambiare completamente i parametri. Ocio, non sto parlando di schizzofrenici, ho esaltato volutamente l'esempio... ovvio che a volte le sfumature sono impercettibili, che a volte (soprattutto andando avanti con l'età) una di queste personalità diventa talmente predominante da sembrare che sia il nostro io reale etc etc....
Ma il succo è che il nostro vero essere sta sullo sfondo a guardare senza mai entrare nella sfera della coscienza e interferire con la mente, che in questo caso potremmo definire più bassa (in realtà la mente è una sola) e queste personalità si alternano nel recitare la vita in un copione meccanico, già scritto e studiato insieme ad altri attori.
Dov'è il salto di qualità? Lo è nel rendersi conto di questa faccenda con vari mezzi e metodi che poi sono tendenti a quella tensione... tensione che ci mette in tiro non esteriormente e ci rende capaci di agire, cosa che smollati non è possibile, il tutto significa in sintesi che quel nostro vero essere entra finalmente in gioco, entra nella sfera della coscienza (prima percepisce e tutto il resto ma lo fa da spettatore) e poi nella mente (che in questo caso definiamo alta, anche se come detto prima è sempre la stessa).

Mi fermo perchè non sono sicuro che il messaggio sia forte e chiaro
Uno non è connesso