Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 12.12.50   #20
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Una domanda qui è lecita: ma le persone che cambiano maschera ogni volta ( intendo quelle che ti fanno una parte, ma non ti dicono la verità) ?in realtà non stanno cambiando anche loro ogni volta personalità, in base a chi hanno davanti, in questo caso però mi sembrano tutto tranne loro stesse.

Quindi le persone che si giudicano in un modo fisso nel tempo ( io sono così!) hanno una maschera cristallizzata.

Ma le persone che ogni volta cambiano parere, sono insicure, assecondano tutte, e cambiano a seconda della compagnia, non mi pare che siano sulla buona strada. Forse cambiano maschere, ma le scelgono a casaccio?
( non so se ho reso l'idea, se non sono stato chiaro proverò a spiegarlo meglio).

L'essere te stesso comporta che in ogni situazione tu adotti un certo atteggiamento che risponde a quello che senti tu in quel momento...
In situazioni analoghe ti comporterai allo stesso modo, ma senza scordare che una situazione non è perfettamente uguale a un'altra, quindi non cristillazzandosi...
L'originalità dei propri atteggiamenti sta proprio nel trovare ogni volta quello che senti migliore, allora sei veramente tu perchè evolvi...
Sei te stesso quando ad ogni situazione sai essere genuino, anche se proveniente da esperienze già fatte, e vivere così è anche meglio...
Quante volte si sente dire che i giorni sono tutti uguali, perchè li affrontiamo sempre alla stessa maniera, invece se ci pensi bene ogni giorno è un giorno nuovo, se ci togliamo di dosso maschere vecchie...
Il nostro regista interno che dirige la rappresentazione così può rivelare parti che altrimenti sarebbero rimaste nascoste, soppiantate da quelle maschere che vorrebbero essere uniche protagoniste...
Il termine maschera in questo caso non significa essere falsi, la maschera è l'interafaccia che usiamo nel rapportarsi verso l'esterno.
stella non è connesso