Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-07-2011, 15.25.00   #24
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
E per il resto, Uno qualche tempo fa aveva scritto una "regoletta" in relazione a quello che si compra, che con me funziona (quando me la ricordo..), e forse potrebbe essere applicabile anche al cibo... e che potrebbe essere "magiare solo quello che soddisfa veramente" . In questo modo, molte cose diventano eliminabili.
Allora credo che questo funzioni ma non l'ho sperimentato ancora tanto perchè non ho ancora ben capito come prendere certe ricette poco caloriche.
Però ho notato che se cucini qualcosa che ti piace tanto, tipo mi sono cucinata il giros greco o kebab ne ho mangiato senza esagerare ma già cucinandolo mi pregustavo e quindi penso che già mi stavo riempiendo, ma poi dopo quando l'ho assaggiato gustavo ogni ingrediente cercando di sentirne...di ritrovarne il sapore...e anche di godere dell'insieme e del nuovo gusto...insomma ne ho mangiato uno ed ero soddisfatta.
Quindi tante volte la pigrizia e la fretta generata da questa fa si che non mi cucini cibi che possa gustare e da cui trarre godimento senza esagerare o mangiando invece schifezze che danno un godimento al palato ma che non rispettino il corpo. Tipo salatini e patatine insomma cibi da aperitivo che danno una botta di gusto come dicevate da intontimento del vuoto che si prova. Inoltre c'è poi chi ha proprio poco tempo da dedicare alla cucina anche se non è il mio caso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso