Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2011, 00.39.06   #52
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se una persona non ha ricevuto amore (ma poi, chi non l'ha ricevuto? Semmai non ne ha ricevuto abbastanza... ) è chiaro che deve capirlo. Poi però, dopo che l'ha capito non è che può stare lì tutta la vita ad averlo capito... oddio, si può eccome, sai quanti...

Non so se diciamo la stessa cosa tu mi pare che parli di sentire io invece di trasmettere insegnamenti ricevuti che però hanno a che vedere con il provare amore.
Ti faccio un esempio io ho ricevuto per amore il lasciar correre e lasciar fare quel che un figiio vuole senza troppa gestione, un lasciar fare per non crearsi troppi problemi che avrebbero portato ansia e problemi che l'incapacità di risolverli li avrebbe sopraffatti, cosa che ho visto oggi, quando l'ho vista sta cosa ho iniziato a fare diversamente io. Come anche la discordia tra genitori crea poi i conflitti interni ed io quando l'ho capito ho messo rimedio iniziando ad agire diversamente.
Perchè intendevo che quello che hai ricavuto sei abitualmente portato a ridarlo, se poi vedi il perchè ne comprendi i motivi ti sforzi di comportarti diversamente e di essere anche diverso, ma mica sempre vedi e puoi, del resto come io ho ricevuto quel che mi hanno potuto dare anche io faccio del mio meglio
Quote:


Dopo che l'ha capito deve andare oltre. Quello che non ha ricevuto, quel po' che non ha ricevuto, non lo riceverà mai. Ma se anche un minimo ha ricevuto, sa dare. Sarà più difficile, ma non impossibile. Farebbe meglio, quella persona, a smettere di considerare quanto poco ha ricevuto, quanto poco ha dato e inizi a cercare di dare. Il come un po' l'ho descritto... se ne può parlare più approfonditamente ma solo se uno ci prova e ha qualche sprazzo, sennò restano favole.
Qui invece per me si parla di sentire, di sentimento, quel che mi è stato trasmesso da cuore a cuore e che fa star bene nell'anima.
E faccio riferimento a quello che hai suggerito e che se guardo bene nel mio passato facevo cercavo di rimanere nell'amore ed ogni modo era quello buono l'importante era esserci, un film, l'animaletto, un libro, un ragazzo, un luogo qualunque cosa creasse dentro di me un sentimento di amore, perchè stare nell'amore, provare amore è la cosa più bella che si possa vivere è come espandersi e quando quello stato si interrompeva facevo come il ragno che costruisce un'altra ragnatela

Non ho capito se vuoi dire che ognuno deve accontentarsi dell'amore che è capace di dare quand'anche facesse parte delle passioni più basse
Spero di aver capito ciò che volevi dirmi
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora