Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2011, 13.47.11   #54
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Voglio provare a fare come dice Ray...quando sento il vuoto d'amore d'affetto trovare qualcosa che mi riempia che non sia il cibo per il corpo che è nutrimento per lui mentre l'affetto e l'amore sono nutrimento per l'anima.

L'ho già detto che ho letto che non si dovrebbe mai mangiare arrabbiati ma mettersi a pregare sino ache non stiamo meglio e poi avvicinarsi al cibo.
Quindi se ho quel desiderio sfrenato quel bisogno di mandar giù qualcosa... che nutra l'anima posso farlo con qualcosa di piacevole ma che sia un'impressione e non cibo qualcosa che cambia anche l'umore ed eleva lo spirito.
Anche se penso che dopo un po' di volte se mi conosco l'abitudine toglie il piacere di quel nutrimento, e allora bisognerà trovarne altri.
Bon voglio provare e poi riporterò qui i risultati.

Oggi a pranzo nonostante non ci fosse calma piatta ho mangiato tre pezzi di agnello mezzo panino un pomodoro e un cucchiaio di maionese questa per coccolarmi era per consolazione.
(però stavo considerando che alla fine poi questi strappi che faccio ad una dieta corretta non sono altro che dare energia alla parte in conflitto che approfitta di questi momenti di sbarellamento in cui vado in cerca di consolazione per fregarmi ad ogni strappo dieta do energia alla parte in conflitto a cui piace pasticciare)
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso