Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 20.16.53   #84
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Capisco che non abbia niente a che vedere con la fame emotiva ma qui siamo in esperienze quindi posso allargare.

Ho scoperto che mangio anche per vincere il sonno invece di alzarmi dal divano ed accettare di avere sonno e portarmi verso il letto...No! Vado in cucina e prendo qualcosa da sgranocchiare ma anche in questo caso niente di salutare, perchè potrei optare per una carota ma no scelgo qualcosa di sfizioso e poi ritorno davanti alla tv o al pc per continuare quel che non volevo smettere di fare.
A questo punto mi rendo conto che uso il cibo nei modi più disparati e meno sani possibili e che di fare la dieta dentro di me non so in quanti siamo a volerla veramente in pratica me la racconto non ho la forza necessaria ne la passione per poter portare a termine il proponimento. A volte mi trovo a dirmi che ci riproverò domani e questo mi ha riportato alla mente la dipendenza che avevo dal fumo e che ho spostato tutta sul cibo. Prima per fare quel che ho spiegato sopra usavo la sigaretta oggi il cibo e questo mi sconforta. Pensavo di essere stata brava s smettere di fumare ma avendo spostato tutto sul cibo sono punto a capo è come se avessi sofferto per nulla. Vabbeh non voglio compiangermi voglio continuare a seguire l'evoluzione di questa dipendenza che mi affligge ma che mi piacerebbe tanto risolvere.
Devo andare a caccia della passione
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso