Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-07-2011, 14.08.34   #86
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Rieccomi....
Oggi mi è presa un fame di dolce, di solito il dolce non mi seduce più di tanto preferisco come ho già detto il salato.

Immediatamente mi allarmo perchè non capisco da dove derivi, per cui vado indietro, per rivedere i fotogrammi della giornata e capire cosa mi è sfuggito, cosa mi porta questo desiderio di dolce.

Beh la giornata è iniziata male, il T.A. ho dovuto trovare non so dove la forza per riuscire a farlo, è un periodo che la mente pare sia peggio di un alveare non tace mai e spesso è la causa del fallimento dell'esercizio.

Irritazione con un famigliare non tenuta delle emozioni quindi scarico di energia con irritazione doppia per l'accaduto. Anche se avrei potuto considerare però che con cquell'irritazione sono riuscita ad andare velocissima e superare l'empasse dell'ansia per ciò che mi apprestavo a dover fare e che non ne avevo voglia.

Ma quello che più di tutti mi abbia creato al voglia di dolce, penso sia stata la mancata considerazione da parte della persona da cui pende il mio stato emotivo. Desidero sempre avere la sua approvazione, quando non l'ho mi sento vuota. (Se l'ho ma non ne ho desiderio mi da fastidio
perchè mi genera un'aspettativa al contrario che mi mette ansia. Certo che sono complicata eh?)

Bon tornando indietro alla sensazione di vuoto...è derivata dal non esser stata riempita dall'approvazione desiderata o comunque dalla disaprovvazione silenziosa che è ancora peggio perchè non si può controbattere e quindi rimango frustrata, quindi ecco pure la frustrazione di cui non avevo tenuto conto. Quindi le solite aspettative che mi fregano.
Inoltre continuo ad aspettarmi da fuori quel che devo costruirmi dentro.

Beh siamo solo alle 2 ed è già una giornata da dimenticare ecco magari potrei dire che è una giornata da miglioare

P.S. (ho come la sensazione di essere perturbata dagli altri anche se non interagisco con loro.
Se in casa non c'è nessuno ho molta più concentrazione e riesco a dedicarmi di più a me stessa oltre che a concentrarmi su di me mentre se c'è qualcun altro è come se fossi in mezzo al vento e non so bene come schermarmi, ma non posso mica ritirarmi sull'Himalaya eh? )
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso