Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2011, 15.50.46   #106
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Si ma perdita di cosa? Ammesso che si possa perdere qualcosa o qualcuno.

Forse dispersione energetica?
E un po' quello che ho detto all'inizio del 3d e quindi la tua frase è corretta ma mal interpretata dalla mente per aver automatizzato erroneamente quel bisogno/mancanza/necessità con bisogno/mancanza/necessità di cibo.

Se il nostro corpo ha in se un intelligenza innata quindi un meccanismo che è il pianto atto a farci sopravvivere da neonati e se questo poi viene usato anche per manifestare altro perchè usato con intelligenza per riempire altra fame, quindi mancanze diverse dal cibo, in pratica un segnale richiamo d'attenzione che se viene esaudito per altro otlre che per necessità/bisogno di cibo quindi per far andare il vapore con materiale grossolano energetico necessario al corpo per crescere...ecco che il bambino se ha bisogno di attenzione e riceve cibo, ha bisogno d'amore e riceve cibo, ha bisogno di calore e riceve cibo o il sostituto del cibo che il ciuccio, o succhiare il dito, o altro surrogato del cibo si creerà un circolo vizioso, una distorsione un meccanismo che riprenda quel mangiare, succhiare o altro per riempire quel che manca o è mancato anche fosse solo la frustrazione di un no.

Mangiare da piacere nel momento in cui si sta mangiando si sta bene ma quando non si ha fame è la mente che lo vuole perchè vuole arginare il dolore o pseudo tale con il piacere e quello più immediato è quello di ingurgitare qulacosa che replica in malo modo il senso di benessere che dava e da il senso di sazietà il soddisfare un bisogno primario come quello di mangiare che può venir stimolato da tutti i sensi.

Quindi posso mangaire anceh se sono sazio ma mi sto annoiando sensazione che non reggo che mi genera sofferenza e che quindi non voglio per cui scaccio con il cibo. Che poi mi genera senso di colpa e ancora disagio sofferenza e che cerco di calmare con il cibo.
Più sofferenza (tutto ciò che io ritengo sofferenza) voglio scacciare e più mangio senza aver fame fisica.
Almeno per ora così mi pare
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 10-10-2011 alle ore 15.55.57.
griselda non è connesso