Discussione: Fame emotiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 12.06.37   #115
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Daf, altro lato della medaglia, la rigidità della dieta mi ha portato a perdere l'appetito, per cui quello che asserivo sopra non è del tutto corretto.
Il mettere in riga il fisico ha creato un meccanismo strano che mi ha portato a rifiutare i cibo.
Mangiando alimenti insipidi, ho tolto il piacere (forse a livello mentale) del cibarsi.
Si può dire che involontariamente sono finita dall'altra parte.
Spaventata, mangiavo per forza, sono andata dal medico il quale mi ha imposto di mangiare quello che mi fa gola, di non abbuffarmi ma se avevo voglia di un cioccolatino o che di mangiarlo.
Dura, perché è la mente che controlla tutti questi meccanismi e se prende il sopravvento non ti fa piacere nulla.
Il giorno di Natale a denti alti ho mangiato un po' di quello che mangiavano gli altri, alla cena idem...
Ora si può dire che sto un po' meglio, ma spesso ancora mi trovo a mangiare per forza.
C'è qualcosa di sbagliato in questo e credo appunto che faccia parte della stessa medaglia.
Ho cercato di analizzare i pensieri, ma non ho trovato nulla di strano all'inizio. Ora ho visto che per togliermi la gola in automatico la mente pensava "tanto non ti piace" come la volpe con l'uva.
Siamo così fragili?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso