Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 20.58.53   #287
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Te lo dico io succederà qualcosa che metterà fine a questi macellai, io comincerei a chiedere i danni economici e morali a questo sistema, voglio essere risarcito in tutto e per tutto.
Risarcito per far parte di una società? Eddai su, non esageriamo.
Io prima ho risposto seccamente perchè mi sono immedesimata nelle parole di Nike senza calcolare (e mi auguro che sia così) che facesse un discorso così generale da coinvolgere anche quelle famiglie che possono ancora permettersi di cambiare l'auto una volta l'anno.
Nel substrato in cui vivo i sacrifici che cita sono già stati fatti anche se magari qualcuno resiste impegnandosi cose che non ha ma per lavorare con più efficienza un lavoro bisogna averlo e per ridurre gli sprechi bisogna anche poter vedere che chi spreca moltissimo e se lo può ancora permettere (e ci sono) faccia egualmente nella stessa proporzione.
Insomma, sarò limitata ma a me girano i cips a rinunciare ai gelati in piazza con o per i miei figli e vedere che c'è chi compra e se ne frega perchè tanto se lo può permettere. Ho la sensazione che la risoluzione alla crisi parta dal basso per poi salire su e invece, magari per comodo mio eh solamente, dovrebbe essere il contrario.

Inoltre ho la sensazione che ci siano due crisi in atto, la crisi vera e la paura della crisi dove chi ne ha tiene per paura di perdere o per paura di essere preso di mira per dare.

Scusa comunque Nike per il modo secco in cui ho scritto ma, tanto per portare un esempio, dovevo cominciare il 4 aprile a lavorare, per 27 gg a chiamata e poi regolare fino a fine settembre (e ciao disoccupazione..) ma non ho ancora sentito nessuno.
Questo non permette purtroppo di affrontare serenamente il tasto, spero che capirai.
__________________
dafne non è connesso