Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 21.23.33   #288
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh Dafne non è tanto lontano dalla verità il fatto del risarcimento, in Islanda la popolazione ha ritenuto responsabile i banchieri della crisi, sono usciti dall'UE e hanno detto che non pagheranno nessun debito, poichè il debito è stato provocato dai banchieri.
Non mi sono sembrati cosi stupidi, anzi.

Ma perchè devo vendere gioielli ,e sacrificarmi io, per qualcosa che non ho creato io? Dopo cornuto pure mazzato? Non basta che hanno bruciato il futuro delle giovani generazioni. Io credo che chi si è arricchito di tutto queste deve pagare, i politici corrotti devono pagare, chi ha fatto speculazioni in borsa facendo fallire popoli e aziende, deve pagare, altrimenti non esiste nessuna giustizia.

In Italia invece abbiamo il senso del masochismo, è sempre colpa nostra, e più le cose vanno peggio, più tocca sacrificarsi? Ma se ti tolgono anche la dignità di essere umano, che campi a fare, qual'è la differenza tra te e una bestia da macello?

Ci rendiamo conto che non è solo i soldi che stiamo perdendo, ma anche la libertà e la dignità di essere umani?
E siccome siamo in un forum che tratta anche di spiritualità ed esoterismo, per noi questi dovrebbero essere valori fondamentali.

Il sacrificio va bene, il ridimensionamento ad uno stile di vita più sobrio e con meno sprechi va bene, tutto il resto no.
Io ho come l'impressione di essere trattato da uno strozzino, che aumenta sempre gli interessi, e ti distrugge fino a non farti pagare più nulla, e a quel punto ti si prende casa.

Siamo disposti ad arrivare a questo? o forse è il caso che invece di sacrificarci e basta, cominciamo a tirare fuori gli l'artigli?

Temo Dafne, che dovrà partire per forza dal basso, da un sentimento di rivalsa delle persone, perchè dall'alto nessuno ha interesse verso le persone. Quando prendi 20.000 euro al mese, non sei sensibilizzato sui problemi delle persone.

Sinceramente se Nike (e non ce l'ho con lui) ritiene che quella sia la soluzione per la sua famiglia che faccia pure, io piuttosto comincio con soluzioni più forti e di contrasto, una bella raccolta firme, perchè se per pareggiare i conti pubblici bisogna strozzare i cittadini, allora pure mio nonno può fare il presidente del consiglio, non c'è bisogno di uno della bocconi

Un'altra soluzione poi sarebbe di trovare/inventare una risorsa alternativa dal petrolio, un'altro tipo di carburante, ma produrlo qui da noi, cosi non avremmo bisogno di importare tutto quel petrolio. Non mi riferisco alle cosidette energie alternative, perchè anche quelle per ricavarle, devi utilizzare dei materiali che fanno parte comunque della petrolchimica.

Ok noi facciamo i sacrifici, ma in tempi del genere non basta, bisogna aguzzare l'ingegno. La storia ci insegna che in tempi passati sono state le grandi invenzioni a fare la differenza.

L'uomo ha visto che era sconveniente essere nomade, ed ha cominciato a coltivare i campi ed allevare animale.

E siccome l'italiano è l'inventore per eccellenza, credo che come ci siano i problemi, ci siano anche soluzioni creative. Ognuno deve tirare fuori questo potenziale, a seconda del campo lavorativo in cui si trova.

Cerchiamo di imparare anche dalla storia, non ripetiamo lo stesso errore, dove nobilità e clero erano straricchi, ed il popolo si moriva di fame. Siamo in età moderna, ma certi meccanismi sono duri a morire.
Non ripetiamo nemmeno l'errore, di avere qualcuno che dall'alto ci "Detti" cosa dobbiamo fare, senza poter avere nemmeno voce in capitolo.
__________________
Astral
Astral non è connesso