Discussione: Quaresima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2012, 11.38.11   #161
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Per quanto riguarda Edera, pure io gli ho consigliato di provare, perchè si renderà conto, del tipo ambiente. Il richiamo spirituale conta molto di più delle regole, ma poi in ogni caso tocca prendere una decisione o dentro o fuori la chiesa.

.
Il punto è che l'ambiente lo conosco bene, ed è stato proprio quello ad allontanarmi dalla chiesa, quello che non conosco bene sono le scritture e il suo significato perché mi sono accontentata di quello che mi hanno detto preti e catechisti. Sono d'accordo con te su una cosa: l'interpretazione di Ray, di Sole ecc sono diverse da quelle che senti in genere nelle parrocchie, sono profonde, vibrano a un livello diverso, sono ampie di senso e di significato e mi permettono di avvicinarmi almeno.
Sono cresciuta un po' allo stato brado, piuttosto ribelle e col senno di poi credo sia stata la mia salvezza, ciò ha implicato molti errori e sofferenze varie fin dall'adolescenza e il clima paesano parrocchiale mi ha sempre escluso, altro che accogliermi. C'è tutto questo background da snodare... Per me è difficile separare i contenuti religiosi dagli uomini che se ne fanno portatori, forse posso riuscirci ora, all'epoca era impossibile.
Edera non è connesso