Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-01-2006, 19.04.15   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Potrei anche crederti ma ovviamente non è importante che ti creda io no?
Vuoi dire che adesso va tutto bene e continui nel cammino senza mai nessun tentennamento.. dubbio... etc etc?
Ok come scritto sopra posso crederti, ma questo mi inurrebbe a pensare che sei una fortunata, o che separi la vita normale da quello che è un cammino Spirituale.
Spero che sia il primo, in quel caso sono contento per te e continuerò il discorso per quei "pochi" poveretti che invece continuano a soffrire.. anche gioire certo...
-------------------------------------------------------
Dicevo che si inizia a cercare dopo il dolore o la delusione di "troppo", quando uno shock molto grande ci ferma per un momento e noi decidiamo (il primo atto di Volontà) di "cambiare" vita.. ma quanti ne dobbiamo passare prima...
Vediamo se è possibile meglio individuare alcune caratteristiche di questo primo momento di Grazia... perchè sia efficace ci deve essere anche solo un centesimo di secondo in cui ci osserviamo come se stessimo osservando un altro, questo ci fa sentire diversi... ci fa in quel centesimo (o più) sfruttare tutta l'energia del dolore e potrebbe darci la forza di prendere una decisione.. la prima... quella a cui tutte le altre si concateneranno... quella di voler capire cosa si può fare per cambiare.. cosa si può fare per capire il senso della vita etc solite domande esistenziali che tutti si pongono almeno una volta ma che tanti poi risepelliscono.
Uno non è connesso