Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2006, 18.35.27   #57
Anubi
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Anubi
 
Data registrazione: 18-10-2005
Messaggi: 25
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Stavolta ja faccio ("a litigare" )
Io lo so e l'ho anche scritto sopra... esempiuccio metaforico?
Oggi sono buono (esempio) ieri ero cattivo, l'altro ieri simpatico, domani sarò antipatico... quanto più passivo sono e quanto più oggi accetto ciò che rimane libero dalle giornate passate e quelle future... tanto più divento attivo (ma questo è già la risultante di un minimo livello pur raggiunto nella passività, non so se è chiaro) e tanto più scelgo cosa essere fin quando posso essere tutto il cucuzzaro (se riesco ad essere più "voglio" di un me di ieri o un me di domani).
Allora mi contraddici sto giro? Dai...
E come faccio a contraddire se non ho capito? Che è il "cucuzzaro"?
Facciamo finta che io abbia capito....ciò che tu dici ha un suo senso ed una sua logica, ed un suo "funzionamento" solo nel momento in cui ci si è già posti in cammino e si è iniziato a rompere con il passato. Essere "attivi" significa essere "presenti a se stessi", e quanto più lo sei tanto più non cadi preda della tua istintualità (in tutti i sensi che questo termine intende).
Io sono ancora all'inizio del discorso e non condivido molto quello che dice anche Jezebelius.
Esempio: per chi non è accecato dall'insegnamento religioso, accetta la figura del Cristo come quella di un Uomo che è riuscito a capire ciò che ognuno di noi dovrebbe capire. Ma questo benedetto Uomo quando era ancora un ragazzino insegnava a tutti gli altri prelati del tempo....beh...non mi direte che aveva avuto tutta questa bella esperienza in grado di convogliare i suoi afflati spirituali verso la corretta direzione, no?
C'è altro...c'è ben altro. E non iniziamo a parlare di Karma erchè se no non riesco più a seguire il discorso.
Anubi non è connesso