Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-09-2006, 16.34.29   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito La tecnologia aiuta a vivere meglio o addormenta?

Viviamo in un'epoca in cui ogni giorno, si sentono notizie di nuove scoperte che ci miglioreranno la vita... l'altro giorno per esempio alla radio ho sentito che presto in commercio ci sarą quel "fantastico" nuovo antifurto per cellulare che si mette ad urlare "al ladro" in caso di furto, sarą sufficiente una telefonata al proprio gestore et voilą, il vostro telefonino inizierą ad urlare ... in questo modo, il malvivente dovrebbe quantomeno sentirsi in imbarazzo e lasciare cadere il cellulare in questione.. Insomma, ogni giorno se ne sente una nuova... ma davvero tutte queste "meraviglie" ci sono necessarie?
Di recente ho spostato una carta sim su un altro cellulare, volevo inviare un sms, e mi sono accorta, che alcuni numeri li avevo salvati nella rubrica del vecchio telefono.. risultato.. non ho mandato l'sms, perchč non ricordavo il numero... li inserisco in rubrica e via... prima di possedere il cellulare i numeri li ricordavo a memoria.... stessa cosa per un programma di fatturazione che ho usato ... basta inserire le cifre giuste e nemmeno la fatica di calcolare il 20% d'iva... ... insomma.. tutta questa tecnologia.. migliora la vita, o ci condiziona sempre di pił?

RedWitch non č connesso