Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2006, 00.36.40   #71
Haamiah
Inizia a fare amicizie
 
L'avatar di Haamiah
 
Data registrazione: 23-02-2006
Messaggi: 277
Predefinito

Leggendo Astral ho visto quanto il percorso soprattutto iniziale di un 'cercatore' sia comume penso un pò a tutti.

Il punto è rendersi conto di essere dei cercatori, purtroppo infatti non sempre ci si rende conto di esserlo e molto spesso si comincia a girarci attorno, senza giungere da nessuna parte, proprio come faceva l'asino attorno alla mola.....

Il percorso certo è condizionato da tanti fattori, ma penso che l'educazione, oltre al carattere, sia il fattore che più determinerà il futuro di un cercatore.

I condizionamenti quindi stanno alla base della nostra libertà, e sta alla forza di ciascuno riuscire a svincolarsi da essi per ripartire da un terreno fertile che possa essere seminato ancora.....

Nel percorso di ricerca benchè ci si stacchi da una religione istituzionalizzata per forza di cose, si sente comunque l'esigenza di poter condividere i propri sentimenti con altri individui, e questa ricerca, forse è ancora più difficile della ricerca in sè....o forse è parte integrante della ricerca stessa...

Purtroppo però ho constatato che molti che si uniscono a un gruppo si convincono, pur senza dirlo apertamente, di essere gli 'unici' di essere 'il meglio', è questo devo dire non mi piace proprio, sarà che penso che ognuno comunque debba seguire il proprio percorso, e non è che uno sia migliore di un'altro, ma magari è più adatto ad un individuo piuttosto che a un'altro......sarà che pur non rimanendo ancorata al pensiero di Jiddu Krishnamurti, io comunque lo condivido appieno, che 'la Verità è una terra senza vie', e che pur non fornendo chiavi risolutive.....questo grande Maestro e filosofo ha dato un grande insegnamento.....ovvero che ogni uomo è libero di pensare con la propria testa....per divenire un Uomo.....
Haamiah non è connesso