Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-01-2007, 12.19.31   #2
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jezebelius Visualizza messaggio
Sicuramente si potrebbe partire dal concetto trainante dell'articolo: Quale Via: La Destra o la Sinistra?
Mi pare di capire che ognuna per quanto potenziale, e possibile, la predisposizione di ogni individuo, raggiunga il risultato. Esistono talune prerogative, sia per l'una e sia per l'altra che ne evidenziano le Caratteristiche nella Forma mentre l'Essenza invece è la stessa?
Non volermene Jez, ma a me questa domanda, "Quale Via ?", da un po' l'idea del "terno al lotto"... guardo le possibilità, scelgo e si parte (e che il ciel mi aiuti ).. non mi sembra proprio così semplice, nè che esista per l'uomo comune la possibilità di Scegliere davvero quale percorso seguire.
Una cosa scritta molto chiaramente nell'articolo di Uno, è che da soli non si va da nessuna parte. L'umiltà di vedere davvero questa cosa, penso che potrebbe essere una buona partenza, potremmo stare ore a vedere le differenze tra destra e sinistra, ma poi che faccio mi metto alla disperata ricerca di un maestro che possa soddisfare quelle che credo le mie esigenze?.. Altro punto toccato nell'articolo.. spesso si cerca la Via pensando che essa debba adattarsi a noi... (la più semplice e apparentemente meno scomoda), così possiamo passare gran parte della nostra vita, a girare in tondo alla ricerca di qualcosa che non c'è.. mentre davanti a noi abbiamo una possibilità, l'occasione...
Da qualche parte in forum è stato scritto che "quando l'Allievo è pronto si odono i passi del Maestro".. ecco la nostra Occasione.. e se guardiamo bene.. non con la mente.. possiamo coglierla.. poi pero' dovremmo muoverci.. meritarci questa occasione.
RedWitch non è connesso