Discussione: cara vecchia scuola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2007, 12.24.53   #37
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elle Visualizza messaggio
Forse non ho letto bene o forse ti ho comunicato qualcosa che a te non è piaciuto.
Elle
mi hai comunicato qualcosa che non mi è piaciuto. ..
non ho scisso il tuo messaggio da un messaggio che mi arriva spesso da chi mi sta vicino, un messaggio che mi fa sempre male ma a cui non riesco mai a ribattere...farlo con te è stato fin troppo facile avrei dovuto fermarmi un nano secondo prima di partire con la digitata selvaggia....sono davvero dispiaciuta..
ecco, non so se può servire farti capire cos'è successo ma..ci provo (anche perchè non è ancora chiarissimo neanche a me..)
I miei in casa hanno stabilito un bel pò di anni fa che sono una che se ne frega,un'orgogliosa, incapace di provare dolore vero per un tempo superiore ai dieci minuti e che appena può fa spallucce fregandosene delle proprie responabilità, non riescono proprio a vedere la parte di me che si macera, tra l'altro spesso inutilmente, per ogni aggettivo mossa e pensiero che venga da loro e neanche conoscono la persona che si preoccupa per gli altri perchè spesso, mi sto accorgendo, io stessa la nascondo ai loro occhi...vai a sapere perchè.....quel tuo "metti da parte l'orgoglio e il sentimento d'offesa" è finito su quel nervo scoperto come un getto d'alcool, lo so avrei dovuto fermarmi e sbollire, c'era qualcosa che stonava in quanto scrivevo, ho letto la tua risposta ma non ho risposto a te...
Forse è semplicemente tempo di ammettere che sono orgogliosa si.. ma anche che non so cosa sia l'orgoglio... lo associo con l'indifferenza verso gli altri e il mettersi al di sopra di tutti...ma l'orgoglio può anche essere positivo, essere orgogliosi di una cosa buona che si ha fatto per esempio...essere troppo orgogliosi e farsi umiliare forse sono due facce della stessa medaglia e io oscillo tra le due senza riuscire a comprendere il vero significato di nessuna delle due..
va beh sto uscendo dal seminato, il succo del discorso è che mi spiace di aver fatto partire il pungiglione senza rendermi conto che non era te che volevo colpire.
dafne non è connesso