Discussione: cara vecchia scuola
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2007, 11.47.57   #38
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

scuola
atto secondo scena terza
ho colloquiato con garbo con la psico-cosa, le ho esposto le mie perplessità sul meccanismo maestre-nano-castigo, le ho comunicato di come le signore fossero piuttosto seccate per la mia non-presenza alla riunione con lei (lei=psico-cosa) e di come quell'incidente provocato alla maestra dal piccolo mi fosse stato fatto pesare pesantemente...
bon
per la serie devo imparare a contare prima di arrabbiarmi la psico-cosa si è dimostrata molto attenta ai segnali, mi ha detto che in maniera assoluta io non devo essere presente ai colloqui tra lei e le maestre perchè sono incontri tra professionisti, io non c'entro con l'educazione scolastica (in pratica mi ha detto che le maestre sono loro e che loro devono trovare un modo per dialogare e costruire con mio figlio e viceversa), si è anche seccata un pò per quella eccessiva sottolineatura del fatto che la maestra caduta aveva scelto di non andare al Pronto Soccorso, cito le sue parole" non ci ha fatto un favore, certo ha evitato delle seccature, ma se ha deciso di non farsi vedere è stato perchè probabilmente non c'era nulla da far vedere, non inneschiamo il meccanismo del -mihaifattounfavore-che non fa bene a nessuno" ...il nano? ho provato a portarlo mercoledi scorso dalla psico-cosa, era molto triste "ma sto facendo il bravo.." la frase è stata colta dalla psico che mi ha detto che davvero sospendiamo gli incontri perchè non vuole in alcun modo che il piccolo viva gli incontri come una punizione, anzi, visto che ha un problema di autostima meglio trovare un'altra strada, ce penseremo.
Sta di fatto che a scuola e a casa ultimamente è più tranquillo, forse che il far cadere la maestra lo ha davvero scioccato, forse che la sua mamma è un filino meno paturniosa forse...chi lo sa..ma per il momento tutto tace e le giornate passano con qualche attrito in meno.
Risolto? Non credo, ma un passo in avanti lo abbiamo fatto e...io ho imparato che per passare da A a C ci sta in mezzo la B ...un pò più di calma e un pò meno pregiudizi.
e avanti!
dafne non è connesso