Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 22.25.07   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Ho sentito oggi questa notizia e mi è sembrata una buona iniziativa, così la "premio" qui.

Il Comune di Milano, si offre di pagare ai tassisti la metà del costo per l'installazione di una piccola telecamera con relativo sistema di allarme (costa in totale 2mila euro, il Comune ne stanzia mille per ogni tassista che vorrà installare il sistema sul suo mezzo).
Putroppo il motivo per cui è stata fatta questa proposta non è dei migliori, il problema è che nell'ultimo anno le rapine ai danni dei tassisti (soprattutto di notte e al mattino presto) sono aumentate, ma se non si puo' curare il problema alla radice, almeno fare qualcosa per migliorare la sicurezza di queste persone che lavorano mi sembra buono.

Oltre a questo finanziamento, il Comune si sta organizzando per offrire corsi di difesa personale ai tassisti, edicolanti e commercianti, non ho ben capito se saranno completamente gratuiti o meno, ma immagino che anche se si dovessero pagare, faranno in modo che sia una piccola cifra ..

Credo che oltre a queste misure, sarebbe bene rafforzare quelle di sicurezza (con le Forze dell'Ordine), ma intanto.. meglio poco che niente..

Bella iniziativa sì al male in qualche modo bisogna pur porre rimedio e che l'iniziativa sia comunale è buona.
Certo che viviamo proprio in tempo di guerra anche se non lo si dice chiaramente, visto che dobbiamo "armarci" per difenderci dal nemico.
Gli edicolanti come i tassisti o chi esercita un lavoro anche nelle ore notturne oltre che diurne è soggetto alla delinquenza da sempre oggi però pare che le aggressioni non abbiano più ne giorno ne notte e ne giorni di riposo. I delinquenti sono aumentati in smisuratamente e forse il punto non sta tanto nel metterci in grado di difenderci perchè in ogni caso se siamo sull'altra sponda potremo solo arginare marginalmente i guai mentre secondo me si dovrebbe andare al nocciolo della questione e lavorare li, invece sono sempre i soliti che devono tirarsi su le maniche mentre gli altri ne approfittano.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora