Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 09.52.05   #6
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La domanda che io mi porrei Astral non è quante calorie consumo con un singolo sforzo, esercizio etc... ma cosa mi farebbe velocizzare il metabolismo, perchè alla fine il trucco è li, il discorso calorie (i dietologi non me ne vogliano) è un modo per codificare e poter lavorare dando diete, cosa che ha una sua valenza ma come contorno. Se io mangio come un canarino ma ho il metabolismo lento se non ingrasso minimo non dimagrisco.
Quindi qualsiasi sforzo teso a dimagrire dovrebbe per forza lavorare sul metabolismo come prima cosa, poi il resto dopo.

Non è facile insegnare a modificare il metabolismo, in linea di massima: quelli che pensano con il corpo ce l'hanno veloce e quelli che si muovono con la mente ce l'hanno lento, una persona equilibrata fa le due cose correttamente.
Applicato al discorso del 3d che significa?
Significa che mentre cammini, che sia piano o veloce, non devi stare a pensare a quante calorie consumerai, non devi cronometrare da quanto tempo stai camminando, ne misurare quanta strada hai fatto... (esempi eh... solo per farti capire il concetto, poi bisognerebbe studiare il tuo modo esattamente) in questo modo il corpo si muoverà con più energia mentale che energia corporea e il metabolismo rimarrà fermo... magari potrai consumare 200 o 300 calorie che comunque recupererai al primo pasto.
Come tu stesso hai notato le arti marziali ti aiutavano di più perchè la mente era impegnata nella filosofia ed il corpo faceva il suo lavoro, nel nuoto invece la tua mente si annoiava o qualcosa di simile....
Uno non è connesso