Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-06-2008, 19.46.57   #13
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Proprio stanotte ho deciso di voler rassodare..di iniziare a far qualcosa,invece di lamentarmi o complessarmi..insomma superare un limite di pigrizia che potrebbe portare con se buoni risultati sia sul piano fisico che complessivo..quindi anche se non si tratta di dimagrire,penso di essere in tema.
Diciamo che se ci ho capito qualcosa,ogni centro ha le sue funzioni,se lasciamo al mentale quello che è del fisico in questo caso,aumentiamo lo sforzo e dimezziamo il risultato..quindi mi viene che se voglio ottimizzare qualunque attività fisica,devo contemporaneamente tenere a bada la mente..concentrando tutto sul correre,sul camminare,etc.e non pensare troppo al come farlo e ad altro ancora,mentre sto facendo..
Mi è capitato spesso di correre pensando già di non reggere per più di un tot..ed in effetti così accadeva,come un autocondizionamento che probabilmente serviva alla parte pigra di me..ma era la mente a non volercela fare,mica il corpo se ci rifletto.
Quindi per concludere,più sono immerso nell'azione del fare,più il risultato sarà positivo e magari veloce?
cassandra non è connesso