Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-07-2008, 16.20.35   #19
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi vien da rispondere con una domanda: quando inizi ad elucubrare, non hai forse già iniziato prima?
Intendo: se la mente inizia a dire "dai forza, ancora uno sforzo"... non è che lo dice in risposta sempre alla mente che suggerisce di fermarsi? Lo chiedo perchè l'elucubrazione di solito è dialogo, quindi due o più parti della mente. Poi può darsi benissimo che a volte sia il corpo, ma credo si debba distinguere.
Si infatti credo che sia da riconcentrarsi e controllare la realtà dei fatti.


Citazione:
L'idea che mi sono fatto è che il corpo rompa gli argini... nella corsa viene chiamato "spezzare il fiato"... ovvero viene indotto a pescare in riserve che preferisce non usare e che, fino a quel momento, non doveva più usare per mancanza di allenamento e quindi per metabolismo più basso. Insomma cambia serbatoio... il passaggio può avere gli effetti che dici tu e che hanno un range di soggettività. A mio avviso, dato che comunque accade una volta sola (poi il corpo impara a farlo senza traumi) basta resistere.
Ho sempre pensato ad una cosa del genere, ma mi ha fatto anceh sempre strano l'unicità della cosa. QUindi stando a questo è come se il corpo diemnticasse come fare ogni volta e all'improvviso si ricorda.. una svegliata insomma.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso