Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 22.31.34   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Tanto tanto bello questo tread e voglio partecipare anche se non ho molto da dire.
A casa mia l'albero lo portava mio zio, era vero e profumato ed era così grande dal mio punto di vista di bambina che mi ricordo una punta altissima. Avevamo pochi addobbi e mamma decorava solo l'albero con quelle palle luminose di tutti i colori.
Papà non ha mai partecipato e mamma lo faceva per noi bambini. Comunque mi ricordo che da quando avevamo cambiato casa, circa avevo 14 anni, non abbiamo mai più fatto l'albero. Mio fratello molti molti anni dopo, io già non abitavo più con loro, ne comprò uno di quelli con le fibre ottiche e da 3 o 4 anni mettono quello e un apio di statuine.
Non mi ricordo nessun Natale in cui ho scartato i regali... più ci penso e più non mi ricordo ma ci devono essere stati... Comunque potrebbe essere perchè festeggiavamo i regali della befana, ma non son certa. Mi ricordo solo un anno con il corridoio pieno di pacchi per noi bambini.
Ancora oggi mia mamma mi fa la calza della befana, non ha mai mancato un anno e mi piace riceverla nonostante l'età.
Il Presepe non mi ricordo che si facesse... mi ricordo forse delle statuine e il bambinello messo la notte di Natale al suo posto ma non un vero e proprio villaggio.

Oggi mi piace tanto addobbare in famglia la casa intera per il Natale, mi piacciono le luci sempre accese e il presepe e nonostante le mice (una fatica tenerle a bada, oggi ho trovato il muschio parso sui tappeti ol ecarte dei regali con la loro firma che è un bel buchetto da unghietta curiosa) non vorrei mai rinunciarci.

Questa bella discussione può essere un'occassione per fare un pò di ricapitolazione, grazie Red
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso