Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2008, 20.57.58   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
a natale oltre alla gioia, all'amore, ai regali, spesso ci si trova da soli a trarre paragoni e raffronti con il passato, ci mancano tanti affetti, come affrontare la sofferenza cruda, sorda, affossata dentro l'animo nel più profondo possibile, in modo che nessuno la possa vedere, in modo da poter apparire felici, perchè essere felici a natale è un dovere...
Io non credo che essere felici a Natale sia un dovere, ma può essere un'occasione per fare delle riflessioni sul nostro essere e trovare qualche pensiero positivo, qualche motivo per sorridere, e questo se diventa una cosa quotidiana può accompagnarci per tutti i giorni dell'anno....
Il tuo modo di porre questa domanda mi fa pensare che vorresti nascondere un dolore dentro di te per poter apparire serena e felice...
Un modo per dire agli altri e a te stessa che questo dolore non esiste, anche se parli di affetti che sono venuti a mancare e di solitudine...
Ma non far capire agli altri che si sta vivendo un malessere non fa sentire meno soli, per il semplice fatto che se nessuno lo sa che si soffre non può nemmeno essere d'aiuto.
Forse solo il fatto di parlarne con qualche persona amica vicina a te può alleviarti il peso che devi portare da sola, semprechè questa persona sia disponibile all'ascolto...
Aprirsi è già un passo verso un pensiero positivo e un sorriso.

stella non è connesso