Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-12-2008, 00.28.04   #11
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
si la mia frase era ironica , non è obbligatorio per niente essere felici a Natale, tuttavia sono abituata a reprimere i miei malesseri, a nasconderli o mimetizzarli, non mi piace rattristare chi ho vicino, in modo particolare mi piace creare un ambiente sereno per la famiglia, per i bambini che sono ancora piccoli e non percepiscono il dolore come gli adulti, guardo loro e ricordo con nostalgia la mia infanzia serena e voglio che anche per loro possa esser un bel ricordo che gli scaldi il cuore nei momenti di freddo e di solitudine.
-----------------------------------------
ho capito che non bisogna reprimere le emozioni negative ma la mia educazione, il mio imprinting di base, mi ha sempre imposto di essere forte, di reagire alle contrarietà...e allora scrivo nel blog o adesso nel forum, annoiando chi mi legge!
non annoi affatto...vorrei dirti colo che reagire alle contrarietà non è la stessa cosa che reprimere...reagire è forza reprimere non credo lo sia..

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
la mia domanda era rivolta a capire come le persone affrontano il dolore, se riescono a esternarlo oppure si chiudono come me, per non farlo pesare sugli altri
come fanno gli altri? bella domanda..ti servirebbe davvero? tu non sei gli altri sei tu e devi trovare il tuo modo...ah non pensare che io scriva solo per contraddirti o giusto per fare numero...sono un' esperta della chiusura e davanti alla sofferenza scappo..ogni volta però scappo un poco di meno...per questo non mi annoio leggendoti anzi sto imparando...a conoscerti e a vedere qualcosa di me che mi sfuggiva..

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso