Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2009, 09.57.34   #72
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Avevo detto che non avevo letto la lettera, quindi quello che ho espresso era basato sulle sensazioni che mi dava ciò che avevi scritto. Non entro nel merito del caso specifico della tua azienza... certamente tu hai dati che io ovviamente non ho, quindi sarebbe assurdo e forse anche fuori tema.
Mi basavo soprattuto sul fatto che dicevi che dopo essere stata sggressiva ti sei sentita meglio... adesso parli di chiarimento. Ma era un chiarimento o sei stata aggressiva?

Non intendevo far uscire malconce le donne, mi limitavo a descrivere un meccanismo che è più comune nel femminile che nel maschile... ce ne sono altri che mostrano una tendenza ribaltata.
Certamente il termine aggressività può, come tutte le parole, avere significati molteplici, certo io ho aggredito alla radice il problema, facendo appunto chiarezza senza tanti convenevoli, mettendo a nudo la sostanza.
Mi dà l'impressione che ogniqualvolta io dica il mio parere, con toni pacati e con parole chiare senza sottintesi, la gente in genere mi giudica aggressiva, forse che il modello più accettato sia quello tutto sorrisi che lascino sottintendere quanto io dico esplicitamente?
filoumenanike non è connesso