Discussione: Vivere in difesa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 13.26.34   #74
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
Per come la vedo chiarezza ed aggressività Filo sono due cose ben diverse. Si puo' essere chiari senza essere per forza aggressivi, mentre si puo' usare come cavallo di battaglia la chiarezza per essere aggressivi . Poi perdonami ma negli ultimi tre post ti sei contraddetta tre volte. Prima hai detto di essere stata aggressiva, poi di essere stata chiara (difendendoti comunque..) ed infine dici di aver aggredito il problema alla radice. Io penso che se guardiamo onestamente dentro di noi, sappiamo se siamo o meno aggressive, se mentre "chiariamo" sentiamo rabbia per esempio, o se semplicemente esponiamo il nostro punto di vista senza essere inc.. ed aperte anche al punto di vista dell'altro. Se invece io sono convinta del mio punto di vista e mi ci arrocco, lo difendo a tutti i costi con unghie e con denti, per me qualcosa che non va comunque c'è.. va bene avere delle idee proprie ma se non siamo mai disposti ad ascoltare l'altro ed eventualmente a modificare il nostro punto di vista, non siamo nemmeno disposte a conoscerci (conoscere noi stessi) e a conoscere l'altro.
Non nascondo la mia aggressività in merito a quanto accaduto, ho usato modi e termini moderati ma l'intento era quello di difendere il mio lavoro con la massima chiarezza, ho aggredito, nel senso etimologico del termine... (sono andata incontro, mi sono avvicinata..)
Se difendere la propria condizione lavorativa significa essere aggressivi ebbene sono aggressiva, posso cambiare punto di vista quando saranno pronti a chiarirmi con numeri reali quanto da me esposto e richiesto.
la tua arringa finale mi sembra che voglia colpire il mio atteggiamento in genere, non tanto relativamente all'episodio di cui ho riferito, comunque sono sempre disposta a mettermi in discussione, possibilmente in modo intelligente se ci riesco.
filoumenanike non è connesso