Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2009, 12.45.21   #25
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Caspita a voja, io è tutta estate che cerco di mettere in pratica sta cosa con scarsi, ma che scarsi direi nulli risultati.
L'unico modo per mantenere la mente come dici tu l'ho sperimentato scendendo da una collina, ero talmente concentrata, per non inciampare e cadere, che non avevo il tempo necessario per pensare ad altro. Ho sfruttato questa cosa per il tempo che sono stata in vacanza però mangiavo al ristorante per cui non so se non sono dimagrita perchè non funzionava o perchè mangiavo poco ma super condito o perchè non andava bene neppure così.
Se così fosse dovrei salire su un tapis roulant e metterlo ad una velocità tale da non permettermi di diminuire la velocità, quindi da rimanere concentrata per non cadere, visto che qui in pianura non saprei dove trovare una collinetta. Questo perchè per ora non so fare diversamente e mi domando anche se potrebbe essere utile allenarsi in questo modo oppure non è utile
per allenare la concentrazione oltre a fare partire il metabolismo.
Tu come fai?
posso dire quello che ho testato.
ad esempio se vado a correre mentre corro non penso alla corsa in se, osservo in un certo senso e mi limito a quello.
Osservo il mio corpo e le sensazioni di esso, osservo l'ambiente che mi circonda, cerco di captare colori e suoni ma tutto senza "sforzo".
non so se sia un modo corretto ma così facendo dopo un pò la testa si svuota e la mente è come disattivata e mi ritrovo concentrato in quello che faccio.
oppure qui a lavoro, se ho un lavoro da fare, stacco la mente da tutto il resto, non penso a "cosa dirà il cliente" o il capo per fare esempi ma è come se mi autoosservassi lavorare concentrandomi unicamente sull'azione che compio.
paradossalmente è come se non sentissi i suoni che mi circondano in quei momenti

Ultima modifica di stefano : 16-07-2009 alle ore 12.48.14.
stefano non è connesso