Discussione: Dopo il big ben
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2009, 15.29.53   #21
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Non avevo mai riflettuto su questo e in questo modo.
Però ho dei dubbi (te pareva eh ) sul fatto che muoia qualcosa, ho più l'impressione che ci sia una situazione di acceso spento boh è ancora nebulosa. Ma cerco di spiegarmi. Non è la prima volta che "muoio" e "resuscito" ma dentro di me esiste un "ragno malefico" che tesse sempre la stessa tela, ed io quando muoio gliela distruggo, poi però lui piano piano, senza neppure che me ne accorgessi, lui la ricreava tale e quale o con poche modifiche manco visibili ad occhio insesperto.
Da qui la sensazione che non muoia nulla.
Tutte le volte ero sempre piena di speranza e di voglia di fare e poi tutto ritornava più o meno identico.
Cosa è morto questa volta? Credo sia morta, o sta molto male l'idea che avevo di aver potere sulle cose, l'idea di essere libera, l'idea che avevo sull'amore umano, sono morte un insieme di credenze.
Cosa è nata? Voglia di fare delle cose per me, perchè le desidero, voglia di accettare di più ma anche la voglia di lottare per le cose a cui tengo.
Al mattino come non mi succedeva più da anni e anni apro la finestra al mattino guardo fuori e pure vedendo lo stesso paesaggio di sempre non mi pare più lo stesso e mi si apre il cuore perchè sono ancora viva.
Ecco la morte mi ha portato la vita, pensavo di non riuscire a dirlo in poche parole ma è proprio così.
Mi domando se è questa la strada per sentirsi vivi bisogna morire spesso?
Grazie Kael detto col cuore.
Grazie a te, mi ha commosso leggerti..

Aggiungo che per sentirsi vivi bisogna rinnovarsi spesso, anzi continuamente... Quindi si, anche morire. Senza la morte ci sarebbe solo decadenza, senza rinascita.

Kael non è connesso