Discussione: Bisogno di Aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-07-2005, 10.20.48   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Ammettere di aver bisogno di aiuto è già un ottimo passo a mio avviso, anche se poi.. da lì a chiederlo... ne passa di acqua sotto i ponti!
L'orgoglio, gioca un ruolo molto forte... è difficile chiedere aiuto. Si chiede aiuto quando si tocca il fondo, a volte nemmeno se si è a fondo... ma si puo' anche accettare aiuto accogliendo una mano tesa.... cosa non meno difficile...
Personalmente , ho imparato che non c'è niente di male a chiedere aiuto, sempre che non ci si appoggi completamente a chi ci si rivolge. L'aiuto deve essere una spinta, non un alibi per non affrontare la vita... sono sempre stata una persona estremamente indipendente, e quando per causa di una forma d'ansia molto forte, mi sono trovata a dipendere dagli altri... è stato terribile. Svilente. Solo dopo ho capito che dipendeva da me accettare aiuto senza per questo dipendere completamente da chi mi stava intorno. In questo, credo finalmente di aver trovato un equilibrio... (almeno in questo ).... Poi ovvio, siamo noi alla fine a dover tirare fuori ciò che abbiamo dentro, e "aiutarci da soli"... come ha detto Pluto ognuno ha la propria storia e i propri dolori, chi ci sta intorno, puo' darci una spinta, sta a noi accettarla!
RedWitch non è connesso