Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 21.23.58   #80
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si, o trucchetti inconsci che poi scopriamo mettere in pratica come ad esempio il forum stesso
In una discussione ci si potrebbe creare delle tensioni con qualcuno pur di accendere il fuoco, solo che il più delle volte la vampata finisce con una bella e deleteria arrabbiatura.
In fondo i pugili, almeno nei film, si fanno prendere a schiaffi per caricarsi.

Alla fin fine è una questione di allenamento e buona volontà.

Uff
Si esatto, spesso bruciamo o sprechiamo a vuoto occasioni che sarebbero utili per crescere (il forum spero di non sprecarlo, è stata una manna dal cielo ).

A volte sembra di fare qualche passo avanti ma poi ne faccio dieci indietro

Sull'arrendersi a se stessi, penso sia una strada molto proficua, serve umiltà e credo anche molta energia, se non ho capito male permetterebbe di far spazio a qualcosa/qualcuno che la sa molto più lunga di noi.

A tal proposito c'è una scena della serie Romanzo Criminale che mi ha inspirato in tal senso, (il delirio mistico fa di questi effetti ) si trova scrivendo sul motore di ricerca di youtube "brutto scoprì chi sei eh", dura un minuto scarso.

In sostanza c'è quello che guida la macchina che è appena scappato per paura da una sparatoria lasciando soli gli amici, e nello specchietto retrovisore gli appare il fantasma di un suo amico, morto ammazzato qualche tempo prima, che gli dice quella frase guardandolo con uno sguardo fisso abbastanza espressivo, almeno per me.
Io ho rapportato (non credo fosse nelle intenzioni degli autori, è un pensiero mio) il guidatore alla persona, con le sue paure, incertezze, conflitti ecc e il fantasma dietro, al Sè, che ti sta alle spalle, ti vede, ti può far capire chi sei, ti fa capire che , se gli lasci spazio, vivi le cose per fargliele "conoscere", per rendergliene conto, anche se magari lui le sa già, è molto meglio per te...

Ultima modifica di luke : 07-02-2011 alle ore 21.27.41.
luke non è connesso