Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 18.57.05   #81
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
............

se arriviamo al punto di saturazione e con il trauma iniziamo il lavoro cosciente iniziamo ad esplorare le altre "personalità" (intendendo come prima l'incompletezza ed imprecisone del termine), se non arriviamo alla saturazione la lasciamo ai nostri eredi comprese le memorie nostre e prima delle nostre (in potenza però) allo stesso modo con cui noi dobbiamo "riappropriarci" anche delle memorie precedenti....
Mi sa che non si capisce ancora
OT Ma se si riuscisse prima della nascita degli eredi a fare qualcosa, ad archiviare le nostre memorie, loro partirebbero con un "vantaggio?" Più catene si spezzano , meno il nostro passato peserà sui figli?

Poi hai scritto che dobbiamo riappropriarci anche delle memorie precedenti , dunque non solo quello della vita che stiamo vivendo ma anche delle eredità ricevute?
fine OT

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.........
Quando ci troviamo in un buco l'unico modo per saltarne fuori è avere l'energia per farlo...
Nel prossimo vedremo alcuni modi per incrementare o meglio dirigere/concentrare l'energia a nostra disposizione (non nostra, ma a nostra disposizione) sempre se non lo fa qualcun'altro....
Si potrebbe riprendere questo punto? Finisco sempre col parlare di dispersioni, ma ho idea che anche qui c'entrino... come si fa ad incrementare, o dirigere/concentrare l'energia?
L'unico "trucco" che finora ho trovato, è quello di fare uno sforzo di volontà per superare l'empasse, e concentrarmi su qualcosa di specifico, in questo modo rimetto in circolo l'energia.. e funziona, pero' il più delle volte è una cosa temporanea, il che mi fa pensare di non essere realmente uscita dal buco...

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
.... La verità è che uscire dal buco è difficilissimo ed altrettanto diffiicile è riuscire a non caderci più.
Si sono d'accordo, ma alla fin fine credo che in qualche modo dal buco se ne esca, il problema maggiore è quello di non ricaderci, anche se credo che sia ciclico.. Uno diceva che il buco è sempre lo stesso finchè non siamo capaci di uscirne da soli, posto di aver imparato ad uscirne , se ne presentano altri?... ogni volta che c'è da fare un salto, in mezzo c'è un buco in cui si puo' cadere? e si puo' evitare di cadere? credo di no , almeno fino ad un certo momento...

Citazione:
Manca la forza, manca l'energia, è vero lo sento, lo avverto. Non si ha la forza per mettere in pratica tutto quello che si è imparato, per non dipendere dal Maestro.
La mia è solo una sensazione, ma ho idea che nel buco, ci sia ancora più buio del solito e che in qualche maniera ci risucchi...cioè una volta dentro, mi sento più "sparpagliata" del solito, e questo contribuisce alla mancanza di energia.. ci vuole uno sforzo notevole per ricompormi e rimettermi in moto...
RedWitch non è connesso