Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 20.59.23   #84
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Mi chiedo, ma forse è un'idiozia, la funzione di questi buchi. Voglio dire, sono solo trappole esistenziali o possono anche avere una loro funzione di crescita?

Perchè se dentro nel buco prima di voler a tutti i costi uscire facessimo un pò come nella grotta cercando di esplorare nel buio più buio quello che normalmente alla luce ci sfugge?


Se ci fosse in quel buco uno dei nodi succhiosi (ahahah, scusate, non mi veniva un altro aggettivo) del passato e esplorandolo e scigliendolo potessimo recuperare l'energia per fare il salto fuori? E' una folle fantasia?

Se è come nella vita...quando ti capita una disgrazia/guaio... a me è successo di uscire dal buco dopo esserci marcita un bel po' come il un seme che marcisce ed esce una piantina. Durante ho sofferto e la sofferenza mi scaricava e non riuscivo ad uscire, poi piano piano ho realizzato qualcosa che mi ha permesso di non disperdere più energia, in pratica ho costruito un'altra idea, una visione diversa ed è stata quella che mi ha portato fuori. C'è stato un cambiamento globale nella visione di quella cosa che mi teneva nel buco.

Poi non so se si parla invece di ottave perchè anche li è come se cadessi in buchi nei quali perdo ad esempio la concentrazione su un obiettivo che mi ero proposta...
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso