Discussione: Primi Passi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2011, 15.14.16   #86
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Boh (linguaggio proattivo ) forse parliamo di buchi diversi. Io ci stò in questo da così tanto tempo che le energie le ho impiegate per farci un divano e intessere una coperta

Vabbeh no dai, scherzi a parte, ho la sensazione di aver trovato nel tempo buchi simili, come diceva il capo, ma sempre uguali di fondo anche se sempre più profondi.

Adesso sò con più chiarezza qual'è il problema, problema che scava la buca,ma ho anche la percezione di una forza che scava, che mi toglie, letteralmente, la terra sotto i piedi, grammo a grammo e che l'erosione sia comunque opera mia quindi la forza origina da me...Saprei anche cosa fare, seppur in linea teorica, ma non sò come, mi manca la forza è vero ma ho idea che la forza ci sia solo che è dispersa in fuori ad incavolarmi con la situazione, il tempo, Tizio X, Tizia Y e via dicendo.

Non riesco a trattenere a sufficienza per incazzolarmi con me stessa,perchè è in me il come.
Mentalmente ho l'immagine del gatto (o della rana o canguro o cavalletta...alla fine il concetto è sempre quello) che per saltare avvicina tantissimo l'arto al petto, un assurdità a guardare, ci si abbassa moltissimo per ottenere uno slancio in alto maggiore. Anche se ho notato, sperimentando , che esiste un punto in basso oltre al quale non ci si prepara più al salto ma si cade giù, e la stessa forza per scendere non dev'essere scendere e basta ma ... slanciarsi...al contrario

Oltre ai vaneggi sui salti comunque ragionavo anche sull'energia. Un pò ovunque ho letto che di nostro, di serbatoio, di energia ne abbiamo pochetta e che in realtà attingiamo altrove.

In quest'ottica sentirsi senza forze potrebbe non essere averne meno ma essere "solo" più consapevoli di come stiamo di solito davvero, scarichi, e che se riuscissimo ad attingere in quel momento probabilmente riusciremmo anche a capire un pò meglio come trovare la Fonte...


Infine,per uscire da un buco ci si può anche arrampicare, con mani e piedi ma il rischio di far franare ulteriore terreno è altissimo.
dafne non è connesso