Discussione: Il sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2006, 14.39.16   #1
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito Il sonno

Un buon sonno è sicuramente la base per una vita sana e per ricaricare l'organismo della maggior parte delle energie di cui fabbisogna. Come potete vedere ho messo anche un sondaggio per vedere di quanto circa è la media degli abitanti di Ermopoli, non volendo comunque con questo trovare un livello standard a cui conformizzarsi ma solo a titolo informativo. Ognuno ha i suoi tempi e le ore di sonno di uno possono non essere sufficienti per un altro o viceversa, quindi solo per vedere dove tendono in media gli utenti di questo forum.
Personalmente, ho sempre avuto delle difficoltà col sonno fisiologico, in quanto la società impone ritmi e regole che non sempre collimano col mio organismo e così alle volte mi trovo a dover dormire pur non avendone particolare bisogno oppure a dover stare sveglio quando invece andrei volentieri a letto..

Potremmo continuare il discorso su cosa aiuta un buon sonno, sia a livello fisiologico (tisane, camomille, attività sportiva ecc) sia a livello psicologico (tranquillità, sana attività mentale ecc) e anche su cosa non lo aiuta (troppi caffè, nervosismo, irrequietezza ecc)

Insomma, si parla troppo poco del sonno secondo me, quando invece passiamo quasi un terzo della nostra vita in questo stato, e sarebbe utile cercare di sfruttarlo al meglio...

__________________

Kael non è connesso