Discussione: Il sonno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2006, 21.01.03   #3
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Cinque ore a me bastano, anche se ne dormo meno da un pezzo, raramente mi capita di dormire di più e di solito solo se mi addormento tardissimo (dopo le 4 del mattino). Quindi penso che la qualità del sonno dipenda anche dalla fascia oraria in cui si dorme. E dallo stato d'animo senza dubbio. Se per esempio sono molto contenta e dormo tre o quattro ore non solo mi sveglio benissimo ma nemmeno sento la stanchezza durante la giornata. Se sono giù o stressata per qualche motivo dormendo le stesse ore mi sveglio in coma, mi sento distrutta, sbadiglio tutto il giorno e mi capita addirittura di addormentarmi con gli occhi aperti se trovo un momento di relax. Però se poi riesco a dormire, molto molto raro, anche solo una mezz'oretta nel pomeriggio recupero parecchio.
Come Kael ho sempre avuto difficoltà ad addormentarmi, anche se a volte mi sento scivolare nel sonno nei primi dieci minuti basta che molto poco mi disturbi (tipo un rumore) e perdo l'attimo... Poi passa almeno un'ora azz!
E' lo stare al pc che a me fa passare il sonno, mentre me lo concilia leggere un libro ma che sia non dico noioso ma leggero, che non mi preda troppo insomma, se no faccio l'alba pur di finirlo
Shanti non è connesso