Discussione: Metodo e ordine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2010, 06.01.53   #64
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ci ho provato, ho fatto un po' di ordine , in effetti tanto e per settimane congelando per quanto ho potuto il resto. Ora mi sono fermata, sto cercando con maggiore pace di fare ciò che mi piace e che mi serve fare.
Funziona, spero gli spazi restino organizzati per un bel po', poi verranno altre cose se vorranno venire.
Non posso restare in un ordine perfetto, la mia mente non ha i contatti giusti se lo voglio dire in modo poetico, anche se un ordine perfetto so che da qualche parte è sempre stato un ideale dentro di me...
Mi ha aiutato mettere in atto lo sforzo, ma l'ho potuto esercitare attuando delle strategie come dicevo, come prendere appuntamenti con scadenze o avvalendomi di collaborazione esterna perchè spesso l'unione di due persone potenzia l'energia dei singoli.
Fare i lavori manuali sistematicamente mi aiuta sicuramente, perchè azzera molta tensione e stimola idee nuove e nuovo entusiasmo; mi blocco quando penso di avere molti doveri non adempiuti, e per me fare lavori ripetitivi e scontati resta ancora oggi solo un dovere.
Il mio lavoro piange da un po', ambito in cui si esige con urgenza tutta la mia attenzione insieme alla mia creatività. Mi permette di vivere se gli do il nutrimento della mia energia, e mi lascia il tempo di dedicarmi un po' allo studio che poi diventa esso stesso strumento di lavoro: qualcosa che si auto rigenera.
Appendo i quadri alle pareti assecondando le esigenze della gente. Guido i clienti verso le immagini di cui hanno bisogno o semplicemente dalle quali vengono attratte d'istinto, rese oggetti di arredamento nei modi che tutti vediamo. Servo anche la gente che continua a inventarsi tali oggetti con qualunque cosa a cui si possa applicare una cornice, che diventerà motivo di personalizzazione della propria casa, oltre alla attribuzione di significati e ricordi legati alle varie esperienze della nostra vita che vi si dà.
E' un lavoro serio, anche se considerato non necessario nella priorità delle cose. Lo faccio con passione e non è mai scontato, spero questa crisi non lo ingoi...
Se avessi dovuto scegliere un lavoro più utile che mi piaceva allo stesso modo avrei scelto senz'altro quello di cuoca.
Ho tante idee per la mente, mi servirà tutta l'estate che adoro e da vigore alla mie allucinazioni-intuizioni strategiche.
Vorrei stare sempre sulla cresta dell'onda a navigare le mie pulsioni creative e le emozioni che da esse mi derivano; vorrei essere una macchina di grossa cilindrata sempre sparata al massimo, e vado cercando di accettare di essere invece una piccola macchina, affinchè non senta che necessariamente io debba fare troppa strada per avere la sensazione sempre piena di stare vivendo.

Ultima modifica di webetina : 04-06-2010 alle ore 06.14.12.
webetina non è connesso