Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 02.10.45   #4
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Dai Grii si continua a dire che quello che ci danneggia sono i cibi troppo raffinati sbiancati profumati saporiti e mettici quel che altro vuoi...solo che fin tanto che si dice passa come un voler speculare su una moda come un' altra..poi arriva un' intolleranza e si è obbligati a fare attenzione e voilà che ci s'inc..arrabbia ogni volta che si legge un' etichetta...
Il lattosio è come il prezzemolo c'è quasi ovunque...lo stesso i lieviti anche dove non te lo aspetti...senza parlare dei milleun conservante o esaltatore di sapori...
E si molte intolleranze son dovute proprio a quelle robe li che ho nerettato...

Era ora che ti arrabbiassi!!!!

Hai ragione, purtroppo è come per il corpo ci accorgiamo di averlo solo, ahimè, quando fa male.
Se non fossi diventata intollerante al lattosio non mi sarei mai accorta che c'era in quasi tutti gli alimenti preconfezionati, pur leggendo gli ingredienti, non sarei mai andata a leggere cosa mettono nel salame, perchè per me nel salame ci va la pasta suina che con il lattosio non ha nulla a che vedere. E invece il mondo rispetto a quando ero bambina io è cambiato tantissimo e di sano alimentarmente parlando non c'è quasi più niente, perchè anche quello che viene coltivato dal contadino ha in se anticrittogrammici, antiparassitari, anti, anti, anti .... alla fine tutto questo diventerà, se non ci mettiamo rimedio, anti uomo.
Il progresso senz'anima diventa regresso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso