Discussione: Archetipi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 12.37.23   #38
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Stefano, non si manifestano gli archetipi, non è una cosa semplice da spiegare, tant'è che c'è parecchia confusione in giro, e non mi riferisco a te in particolare.
L'archetipo è come una torcia/pila in un angolo in una stanza buia. Questa torcia emette una luce che è sua e particolare di questa torcia. A seconda del punto dove sei e ti trovi davanti a questa torcia ci saranno delle cose, degli oggetti. Tu vedrai il fascio di luce intorno a questi oggetti, cioè l'archetipo senza forma prende varie forme a seconda di chi lo trova sulla sua strada e del suo ambiente interno.
Adesso sposta tutto e immagina che l'archetipo sia come il sole e la luce del giorno. Non è che decidi se usarla, o non usarla o come usarla, vedi e basta. Si per assurdo potresti entrare in una grotta, ma in ogni caso non esiste il buio totale anche se non vedi nulla. Se un determinato archetipo sta lavorando su di te è perchè tu sei in un modo, in uno spazio e in un tempo e a questo non puoi sottrarti ne decidere.

Tu puoi, nei limiti delle tue possibilità di azione, comportarti in un modo o in altro, ma non nei confronti dell'archetipo, non manipolandolo, non usandolo. Puoi solo trarne indicazioni se sai interpretare i simboli (cioè la manifestazione preforma ed il veicolo degli archetipi), ma trarre indicazioni è diverso da usare anche se potrebbe sembrare la stessa cosa.

Comunque rileggi tutto il 3d che qualche indicazione su cosa è un archetipo c'è, per quanto impossibile che sia esaustiva.
penso di aver compreso
ma non intendevo che "storpio" l'archetipo o che lo manipolo.
L'archetipo rimane quello che E'.
Se ho la capacità di osservare
come giustamente dici l'archetipo mi da indicazioni e io nelle mie possibilità di azione posso comportarmi in un modo o in un altro.
Era questo cui mi riferivo.
ma non si è capito dal mio discorso che probabilmente come dici mancava di qualcosa (confusione)
stefano non è connesso