Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2012, 17.15.31   #111
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Gri ha tirato su quella "vecchia" discussione sul sarcasmo & co.
Pensavo... io mi infervero in maniera tosta, anche troppo questo vuol dire che la mia IP è ancora a paletta?

Ma... se io non fossi così facile all'infervoramento non sarei rispettata (vedi ambito lavorativo) se non tenessi duro nel farmi rispettare verrei schiacciata e per farmi rispettare devo tenere alta l'importanza personale..

C'è qualcosa nel ragionamento che fa acqua ma mica lo trovo...
Aiuti?
E' interessante questa cosa che hai scritto provo a vedere cosa esce di quel che ho incamerato.

Per quel che riguarda il lavoro tu dovresti aver il ruolo di qualcuno che fa rispettare la legge quindi usi l'autorità per far rispettare la legge.
Questo non muove necessariamente la rabbia, anzi a dirla tutta come la penso, non dovrebbe proprio uscire rabbia.
Se ti arrabbi la metti sul personale e da qui la parola secondo me la dice tutta.
Tu devi far rispettare la legge del tuo posto di lavoro con l'esempio, buon senso, analizzando l'impegno profuso, e nel caso di necessità continuare ad insegnare anche facendo notare gli errori e chiedendo impegno e nel caso di inadempienza con sanzioni,(date dalla tua posizione di autorità preposta al rispetto) con qualcosa che sia parimenti al castigo per i bambini che ora nonho idea oltre a pensare che non sia contemplato nel codice del lavoro.
Se invece ne patisci in qualche modo secondo me dietro c'è IP.

In ogni caso penso non sia facile perchè immagino che tu abbia un capo al quale devi dare ragione del tuo agire e del buon andamento/profitto di chi hai sotto di te e con i tempi che corrono....si salvi chi può.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso