Discussione: Universo Uomo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 08.37.11   #29
A4L8
Bannato/a
 
Data registrazione: 02-08-2010
Messaggi: 146
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Beh, ma parli appunto di volontà, di intenzione, perchè prima mi hai quotato facendo invece intendere il contrario?
Esiste una volontà senza sforzo?
Non mi sembrava in contraddizione quello che dicevi anche se parlando ci corpi il concetto cambia leggermente.
La Volontà è davvero l'unico mezzo idoneo, certamente lo sforzo è una conseguenza dell'adesione ad un progetto, però forse non tutti possiamo aspirare a 100, dato che si parte da basi molto differenti. Ogni Personalità è unica, mentre il Dono è della stessa specie o tipologia la Personalità no.
Una mente semplice potrà aderire e fare concretamente tutto quello che è nella sua caratteristica e quindi nella sua Personalità individuale ma non credo che gli potresti chiedere astrazioni molto elevate, potrebbe esplicare attraverso la sua Volontà e il suo sforzo delle azioni materiali, che tra l'altro in una comunità servono, anzi sono basilari.
Quello che voglio dire è che d'impronta non nasciamo tutti uguali anche se abbiamo tutti lo stesso Destino da compiere (parlo del Destino del 3d omonimo).
Questo Destino, qualora è vissuto negli stessi principi è indubbio che ad ognuno riserva delle mansioni certamente dove la Volontà e lo Sforzo ci devono essere.
Ma quello che più conta, al di la del risultato è senz'altro la Volontà di arrivare a..... per es. sono partito dalla mia condizione X e finalmente ho intravisto la Strada e la Luce, quello è il mio Destino, lo so per certo e ho Volontà di inseguirlo, ma poi non è detto che faccio tutto subito e bene.
Diverso sarebbe invece avere si Volontà e Sforzo ma rivolto ad altro, infatti conquistare il mondo intero e perdere l'Anima non sarebbe un buon risultato anche se in quanto a Volontà e Sforzo ci sono cmq.
A4L8 non è connesso