Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-12-2011, 14.05.07   #43
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Io sono del partito: non voglio sapere.
Non voglio sapere di che morte morirò né quando. Questo (come dice Uno) mi condizionerebbe a tal punto da modificare drasticamente la mia vita.
Non voglio sapere che c'è la buca, perché l'evitarla potrebbe togliermi un potenziale insegnamento.
I tarocchi.
Quando ti fai leggere le carte, ti dicono un possibile futuro, ma appena ne vieni a conoscenza quel futuro diventa il tuo. Inconsciamente lavori per far sì che ciò che ti ha detto la chiromante avvenga.
Sembra un paradosso, ma il conoscere il dopo ti blinda le possibilità che avresti con l'ignoranza del non sapere.
Sto passeggiando e non so che c'è la buca, posso anche non caderci, come si. Ma sarei vigile ed attenta.
Se so che la buca c'è, appena riesco ad evitarla mi crogiolo nella sicurezza di aver salvato la caviglia col rischio di non prestare attenzione al sucessivo pericolo.
Se sai cosa ti succede, rischi di dormire per il tempo che trascorre dal qui e ora al quando accadrà...
Tanto chi me lo fa fà?
__________________
Non ho bisogno di chi la pensa come me, ma di crescere aprendo la mente a diversi modi di vedere e di pensare.
Faltea non è connesso