Discussione: passaggi strani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-10-2009, 23.48.47   #8
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

A distanza di tempo questo sogno non mi dice ancora nulla ma mi sembra di averlo appena sognato da quant'è vivido.

Poer il momento associo il tuffo nell'acqua come a un tuffo nell'inconscio, dove riposa il mostro, ovvero il mio passato irrisolto.
Mi piace pensarlo anche perchè ho fatto a pezzi il pungiglione quindi in qualche modo l'ho affrontato e superato..forse..o solo evitato perchè poi esco si dall'acqua ma in una grotta, e devo essere invisibile (a stò punto vorrei spere da chi o da cosa..mah

Poi l'armatura, mi colpisce che è rugosa e che si liscia solo con una pietra che metto all'altezza del cuore, quindi un recupero dell'emozionalità, forse.

Oscura invece la maglia d'acqua (simil metallo) che mi ritrasforma in carne, in essere umano quindi.

Prendo la strada a destra, appena capisco la differenza tra via secca e via umida , ammeso che sia correlata, ci penso.

Poi il saio e la terra desolata, come se mi aspettasse una sorta di pellegrinaggio fino a casa, dove entro solo se mi fido (tiè) ed è proprio grazie all'armatura e alla veste, che si sciolgono, che passo oltre..............mah

qualche idea? Almeno per direzionare le ricerche..
dafne non è connesso