Discussione: passaggi strani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 00.46.50   #12
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio

....è come se galleggiassi, piccoli animali mi girano attorno finchè non mi arriva addosso il mostro..lo so lo stavo aspettando, non mi viene proprio addosso però si ferma un pò prima, è orribile, tentacoloso....
Questa è l'immagine che mi ritrovo davanti se cerco di provare con l'immaginazione attiva.

.................................................. ...................

Per ora rimane solo li, davanti a me, fermo, e io pure, come in sospensione, per il momento ho solo colto un certo colorito grigio-violaceo nei tentacoli che paiono fatti quasi come dei tubi avvicinati, come le aragoste ma senza grosse chele finali.
Il colore è grigio-violaceo e non riesco ad individuarne gli occhi. Ho la sensazione che mi stia osservando in attesa di colpire. Attorno a me l'acqua è torbida, grigia anche se filtra la luce da sopra. qualche pesciolino, piccoli esseri, pezzetti di alghe, una sorta di pulviscolo che somiglia ai granelli di polvere che si vedono atraverso un raggio solare.
Cerco di veder il pungiglione che però ora asomiglia più alla cosa di uno scorpione, il mostro è grande mi sovrasta di molto.
Potrebbe ora avere un grosso occhio ciclopico nascosto tra i tentacoli che fluttuano e che sono tanti.

Ha un grosso occhio bianco come quello dei cartoni animati, con un punto nero a definirne l'iride.
Forse anche una bocca, con labbra molto grandi e grosse, sempre come un cartone animato giapponese.

Mi stà davanti e io non mi muovo, lo osservo e lui osserva me, sospesi nell'acqua anche se non sento il bagnato o il freddo.

Avverto solo un leggero senso di nausea al'iimboccatura dello stomaco.
Socchiude le labbrone, apre un pò la boca come per articolare parola ma non dice nulla, mi rincorrono in testa parole ma non sono sue.

Mi guarda come se stesse aspettando e io lo guardo come se stessi decidendo.

I tentacoli grossi si muovono con maggiore fluidità nell'acqua e si ammorbidendosi si trasformano in qualcosa che assomiglia sempre più alla criniera di un leone.
Muovo impercettibilmente una mano, la sinistra, a fargli un gesto.

Potrebbe essere un leone adesso, forse seduto, non vedo se ha ancora il pungiglione, si è rimpicciolito di molto ma l'occhio è sempre enorme e i muscoli sono pronti a balzare.

Ha la pelliccia di un leone adesso si, ambrata e setolosa. Mi guarda sempre e io anche.

Poi si sdraia, quasi come una sfinge ma mette le zampe davanti una sopra l'altra, sbadiglia ma non mi molla e io nenache, continuo a guardarlo e non mi decido a muovermi.

Penso che non si addormenterà, poi si rialza e torna in una posizione solo seduta, inclina un pò il testone a guardarmi e io non sò che fare, se smetto di guardarlo però perderò questo momento.

Quel grande occhio mi impressiona, sembra dipinto. Ad un certo punto decido di guardarlo diretto e fisso quel puntolino nero.
"Sono quello che sono e sono qui perchè tu mi hai chiamato, non andrai in nessunluogo e non ti chiamerai in messunmodo finchè ci sarò io. Io sono il tuo guardiano e non passerai oltre se non lo vorrai davvero." dice.

Gli tocco la criniera e la schiena, che pelo ocra duro che ha, mi tiene d'occhio mentre mi sposto ad acccarezzarlo e io non perdo d'occhio lui mentre lo tocco. Poi mi rendo conto che devo salire, devo salire e lui deve restare li, gli torno davanti ad accarezzargli la criniera e mentre lo guardo nel suo occhio gli dico che devo andare sù, su nella luce e all'asciutto dove lui non può stare ma gli chiedo di restare lì, ad aspettarmi per quando farò ritorno, gli dò da mangiare qualcosa e lo accarezzo ancora.

Non mangia ancora mi guarda, lo guardo fisso e gli dico, con tenerezza ma con fermezza, che deve restare lì per il mio ritorno, che ho bisogno che lui stia li a farmi da guardiano e che farò qualcosa per l'acqua, per farla diventare più pulita e permettergli di respirare meglio e procurarsi più cibo.

MI guarda e annuisce, gli stà bene, lo accarezzo ancora un pò, poi mentre abbassa lo sguardo mi slancio verso l'alto.

.................................................. ...............

Ecco, questo è quel che è uscito, con l'ausilio della musica.
Mi prendo un pò per rileggerlo, l'ho scritto man mano che vedevo, e se vi và di darmi una mano a capirci qualcosa..anche se ho cicato di brutto eh ..vi ringrazio in anticipo.
dafne non è connesso