Discussione: Il maestro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2006, 20.57.03   #7
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sally
Il mio Maestro un giorno mi disse che anche gli allievi del Maestro possono essere Maestri del Maestro stesso...tutti hanno da imparare e tutti da insegnare.
Rispondendo a moonA per certi versi Sally, ha gia posto una identificazione mi pare.
Maestro ( con la minuscola " m " )del primo tipo come dice Uno ce 'è in abbondanza.
Chi appartiene a questo tipo, lungi dal considerarlo capace o meno, trasmetterà sempre qualcosa di parziale, dunque monco, rispetto alla sostanza.
Il maestro quindi è quello che " copia " ,per cosi dire, ciò che altri gli hanno insegnato. Sarà anche pratico in quanto, come dici te Moon, solo con la teoria non si va da nessuna parte...ma mancherà di qualcosa rispetto ad un Maestro.
Quelli che appartengono invece a questa categoria non lavorano pèr se stessi ( nella prima categoria dunque ci potrebbe essere l'illusione che si sta facendo qualcosa per altri) ma per gli altri, ed in quanto al trasmettere nozioni non sarà una " ripetizione " di ciò che si è imparato quanto di contro un " progettare " una struttura per raggiungere un più alto scopo, che gli appartenenti alla fascia di " maestro " si illudono di possedere e ancor di più, di raggiungere.
Mia personale interpretazione....
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso