Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 16.09.05   #10
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
effettivamente qualcosa è cambiato (poco eh) la donna frustrata...trascurata e infelice....ma ferma per tenere su una baracca che in piedi aveva solo i muri esterni è quasi scomparsa (non del tutto)...c'è sempre più una donna che all' infelicità/indifferenza di coppia preferisce provare a ricostruire da sola....
la donna lascia? un luogo comune dice di si al contrario...lo stesso luogo comune dice che luomo si fa lasciare ...ci sono mille perchè secondo me...tanto per cominciare difficilmente la donna torna da mammà o si accasa subito con un altro (a meno che il lasciare derivi da questo nuovo amore)...l' uomo spesso tiene il piede in due scarpe (niente erbe e niente fasci eh..si fa per dire) moglie e amante...e finchè non è messo alle strette "resiste" poi se ha l' amante corre a parcheggiare da lei...diversamente fila come un treno da mammà

e lo so...sono tremenda

ma quale tremenda sei solo sincera
avevo dimenticato l'opzione "farsi lasciare" anche di questa cosa ne ho diversi esempi...
Ora, ripetiamolo per turi vah, non è che si stà cercando di dire "oh ma quanto son str...stì maschi" (no? dai no? oh peccato scherzo ovviamente) anche perchè io ho anche conosciuto uomini che avrebbero spostato montagne pur di non farsi lasciare. Anche se,anche in quel caso, alla fine, c'era la paura di star soli.
Volendo snodicchiare qualche altro filo psicologico (sennò avrei postato in esperienze ) possibile che proprio noi donne nel nostro atteggiamento materno magari troppo accondiscendente e servizievole cresciamo uomini che hanno si il braccio di ferro con la moglie ma che senza di essa (quindi senza tutta la struttura portante di sostegno quotidiano) si sentono smarriti? Magari inconsapevolmente ma che si sentano minacciati dal divorzio in questo senso? Così come una donna abituata a "servire" (per favore, ho virgolettato, non mi viene il verbo giusto, accudire forse stava meglio...mah..) non pensa possibile un divorzio? Così che appena scopre che accudire (teniamo questo vah) non è così vitale smette di farlo, stà pure meglio e viaggia da sola?
E poi Turaz, scusa, a volte le persone semplicemente cambiano, e se non cambiano assieme hai voglia ad amarti e a perdonarti, non ci stai più bene di fianco, punto. Io non sono una fautrice del "per sempre a tutti i costi" anche se mi sono iscritta a tutti i fan club di principesse in cerca di principe esistenti per cui credo che quando un amore finisce puoi cercare di rimetterlo in sesto, a volte è possibile, altre no. Nel caso del no rendersene conto e lasciarsi dovrebbe essere naturale come respirare, con tutte le dovute attenzioni alla prole se c'è, ma tutto il resto, casa, soldi, lavoro in comune e cazvoli vari sono solo escamotage per non cambiare e rimanere fissi.
che dite?
dafne non è connesso